La perdita di una funzione motoria può produrre una perdita di autonomia, che rappresenta uno svantaggio anche a livello sociale in conseguenza della riduzione delle potenzialità adattive alla vita quotidiana; l’assistenza e gli ausili hanno come scopo quello di ridurre sino ad annullare la perdita funzionale e per quanto possibile ritrovare l’autonomia.
Il Centro per l’Autonomia dell’Ortopedia Sanisfera, grazie alla presenza di personale qualificato, si propone di aiutare i nostri clienti a ritrovare, per quanto possibile, la loro autonomia e/o comunque ridurre contemporaneamente la fatica di coloro che si occupano di assisterli.
Con il supporto dei nostri tecnici e terapisti sarà possibile migliorare l’autonomia perduta nella cura e nell’igiene personale, così come nelle funzioni di vita quotidiana; scegliere l’ausilio tecnologico più idoneo e confacente alle esigenze di autonomia nei vari ambienti: domestico, lavorativo, etc. sino a progettare o riprogettare la propria abitazione, il posto di lavoro o di studio.
Nei casi in cui per il cliente fosse impossibile raggiungerci presso le nostre sedi sarà nostra cura inviare lo specialista a domicilio.